Comunità Culla di Spago ONLUS_14.04.2017 - osmthpalermo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunità Culla di Spago ONLUS_14.04.2017

Ass. Onlus
Portare un sorriso e donare spensieratezza e gioia a coloro che soffrono veramente perché la vita non è stata benevola è sicuramente un atto d’ amore che in prossimità della Pasqua diventa obbligo per chi è impegnato in attività sociali e benefiche. Seguendo questo principio l’ Associazione Antonino Caponnetto ONLUS in collaborazione con la Commenda di Santa Maria Maddalena dei Templari di Palermo e con il patrocinio del Balivato di Sicilia ha organizzato un pomeriggio di festa, gioco e solidarietà con i bambini ospiti della Casa-Famiglia “Culla di Spago ONLUS”, una comunità di accoglienza ed alloggio per minori di età compresa tra gli 1 ed i 10 anni, sita a Palermo in via Principe di Villafranca 46.
L’evento ha bissato quello svoltosi lo scorso Natale per mantenere fede alla promessa fatta ai bambini di ripetere al più presto l’incontro e trascorrere con loro un allegro pomeriggio. Anima dall’avvenimento è stata la Dama Desy Satariano, neo-Presidente della ONLUS nonché Elemosiniere del Balivato. In questa occasione la Sorella ha predisposto l’acquisto di uova di Pasqua e altre golosità per la merenda dei piccoli nonché materiale didattico per il disegno. Ad accompagnarla i Fratelli Cavalieri Fulvio Fontana, Dario Falcone con la figlia Giorgia, Gaetano Rizzuto e Lorenzo Ferro. Presenti inoltre il Commendatore di Santa Maria Maddalena dei Templari Cav. Filippo Tarantino ed il Balivo di Sicilia. Ancora una volta è stato seriamente toccante percepire l’ entusiasmo dei piccoli nel rivedere i loro nuovi amici e benefattori. Il loro appassionato slancio nei confronti di chi gli stava dedicando un po’ del loro tempo è stato appagante ed ha molto fatto riflettere sul bisogno e la necessità che queste povere e sfortunate creature hanno di ricevere affetto e considerazione. La gioia e la felicità di Saporò Noel ,Bouzo, Maria Elena, Caterina, Anna, Alessia, Rosaria, Serena, Sofia e Denise , ha contagiato tutti gli adulti presenti perché fatta di abbracci, baci e manifestazioni di affettuosità in segno di ringraziamento. Dopo i convenevoli iniziali sono stati distribuiti gli album da colorare ed i relativi pennarelli. Sotto la vigile guida della Sorella Desy e degli altri fratelli, i bimbi hanno dato prova di interesse a svolgere l’attività artistica. Si è poi passato alla fase ludica durante la quale i piccoli si sono scatenati con ogni tipo di gioco coinvolgendo tutti con entusiasmo e piacere.
Grande sorpresa e soddisfazione hanno mostrato quando sono state loro donate le uova Pasquali e hanno proceduto alla scoperta del regalo nascosto. Al termine, una robusta merenda ha coinvolto grandi e piccini concludendo in armonia e allegria questa seconda esperienza con i piccoli ospiti della “Culla di Spago”. Naturale commozione da parte di tutti i presenti al momento dell’arrivederci e dello scambio di auguri, ma è rinnovata la promessa di ripetere presto l’ evento.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu